Part of

20/11/2020

Studio Ceruti, BePrime24, Regus, Re-Solution Hub Sbrl insieme in un progetto dedicato alle società Benefit

il 2 dicembre si terrà un labinar congiunto in cui Marco Ceruti tratterà il tema "Bene-fit esercizi responsabili Come affrontare le sfide future"

Diffondere la cultura del profitto sostenibile è divenuto oggi un'esigenza largamente diffusa e sentita. Mettere in pratica azioni e comportamenti sostenibili per l’ambiente e la società a favore dello sviluppo del business sembra un controsenso ma non lo è!

Sempre più aziende nel mondo si stanno impegnando per creare un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente attraverso il profitto e l'adozione di standard di trasparenza, responsabilità e sostenibilità.

L'Italia è stato il secondo Paese al Mondo nel 2016, dopo gli USA nel 2010, a creare una forma giuridica ad hoc per questo modo virtuoso e innovativo di fare impresa. Lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sul Pianeta sono i fondamenti e le azioni concrete che nelle Società Benefit vengono riportate in modo trasparente e completa attraverso una relazione annuale di impatto: gli esercizi responsabili.

‹ Torna alle news