Dott. Marco Ceruti

Marco Ceruti

Nato a Milano il 26/2/1967, laureato nel 1991 in Economia e Commercio con indirizzo in Libera Professione presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, Iscritto all’Ordine dei Commercialisti di Milano e Revisore Legale.

Si occupa principalmente di:

consulenza societaria, aziendale e contrattuale rivolta ad imprese, società e gruppi di società.

Assistenza in operazioni M&A

Ricerca ed identificazione di fondi di Private Equity per operazioni straordinarie e di M&A

Consulenza per la predisposizione di sistemi di Budget economici e finanziari, per la implementazione di sistemi di contabilità analitica ed industriale integrata a sistemi di budget

Operazione di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale

Consulenza nell’identificazione di istituti di credito e società finanziarie per operazioni di sviluppo o ristrutturazione aziendale

Consulenza nei passaggi generazionali e Coaching generazionale

Operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni, trasferimenti d’azienda e partecipazioni societarie)

Valutazioni d’azienda e di partecipazioni societarie: redazione di perizie di stima e due diligence.

Sviluppo di Start Up

È membro del collegio sindacale e revisore legale di società di capitali

È stato Cultore della materia presso l’Università Cattolica di Milano per i Corsi di Economia Aziendale nel team del Prof. Elvezio Brambilla.

È stato Cultore della Materia presso l’Università Statale di Milano Bicocca per i corsi di Economia Aziendale e Marketing e Comunicazione d’Impresa nel team del Prof. Alberto Nobolo.

Ha frequentato diversi corsi di organizzazione aziendale, marketing, PNL, sistemi di motivazione ed incentivazione per migliorare le proprie competenze anche al di fuori della classica attività professionale e meglio comprendere le esigenze dei propri clienti.

Lingue

Italiano e Inglese